martedì 27 luglio 2010

Italia un paese democratico

Si parla tanto di doveri, poco di diritti, soprattutto quando firmi un contratto. Mi è successo proprio due settimane fa. Bussano forte alla mia porta. Abito in un condominio grande, purtroppo hanno aperto. Chiedono cosa vogliono, la risposta: “Controllo contatori, aggiunta sulla bolletta ENEL”. Strano, sulla bolletta di pochi giorni fa non c’era niente. Intanto sconsiglio, cari rappresentanti, di bussare alla porta nelle ore di riposo, potreste trovare un pittbull che morde! Apro la porta. Rappresentante Edison di nome Giuseppe. Continua: “Tutti pagano a Edison, anche ENEL”. Bla-bla-bla. Velocemente. Rispondo: “mi lasci qualcosa di scritto e chiamerò. Ci penso”. Andati via.
Dopo due giorni, salgono nell’ascensore (che sfortuna) tre personaggi ben vestiti, si guardano allo specchio. Ad ogni modo sempre Edison. Dovrei passare da ENEL a non so dove.
Parliamo. Dove mi vuoi spingere? A firmare un contratto ora, qui? Mi arrabbio. Raccontava tante promesse, forse fesserie. Hm? Intanto cari rappresentanti, prima passate voi a Edison, vediamo se rimanete soddisfatti, mostratemi i risultati, voglio conferme in dettaglio, che la bolletta di luce sarà veramente più leggera. Devo leggere il contratto per tre giorni con uno zoom a 200, ho diritto. Devo conoscere le conseguenze di cosa firmo …dovrò pagare io! Voglio essere sicura che il diritto di recesso entro 15 giorni sarà facile come firmare il contratto. Sfidati! Non mi hanno convinto. Le promesse non servono. Vogliamo i fatti e soprattutto i numero di telefono. Spero d’essere utile all’umanità. Miss-sfogo continua!

3 commenti:

Rosalba ha detto...

Mi piace il tuo blog, riesci a trasmettere con le tue immagini forti i tuoi stati d'animo e sono pienamente d'accordo con quello che dici...SFOGHIAMOCIIII!!

Vindice ha detto...

Ecco un bel post, veramente azzeccato!
E anche ben scritto (a parte qualche aggiustatina alla lingua).
Brava

nikitau ha detto...

Molto carino, anche i nome e fichissimo!!! Mi associo, cerchiamo di cambiare qualcosa! Ce n'è tante...